stava facendo lavori notturni
Urtato da camion sull’A13 operaio finisce al Sant’Anna
Stava lavorando di notte, attorno alle 3, lungo l’autostrada A13 tra Ferrara e Altedo: lui, addetto alla manutenzione stava tagliando l’erba a ridosso della carreggiata quando un camion - per una...
1 MINUTI DI LETTURA
Stava lavorando di notte, attorno alle 3, lungo l’autostrada A13 tra Ferrara e Altedo: lui, addetto alla manutenzione stava tagliando l’erba a ridosso della carreggiata quando un camion - per una disattenzione su cui ora indaga la Polstrada di Altedo - lo ha investito. Il giovane operaio, nazionalità marocchina, A.J., trentenne, per fortuna può dirsi miracolato: nell’impatto ha riportato gravi fratture che al Sant’Anna di Cona hanno curato e per lui prescritto prognosi di 40 giorni (dunque le indagini si aprono d’ufficio). L’operaio stava lavorando in mezzo alla strada, al centro di un cantiere mobile, quelli che vengono allestiti di notte e sono visibilissimi. Ora la Polstrada di Altedo che ha fatto i rilievi dovrà accertare le cause che hanno portato il camionista ad invadere il cantiere mobile, mezzi in movimento illuminati a intermittenza e dunque visibili. Il giovane operaio addetto si è visto arrivare addosso il camion, per fortuna lo avrebbe colpito non in pieno, ma tanto è bastato per causargli fratture gravissime agli arti. Subito trasferito al Sant’Anna dal 118 all’ospedale di Cona, il giovane marocchino ne avrà per 40 giorni, può dirsi miracolato, mentre il camionista dovrà dare spiegazioni alla Posltrada.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
