risoluzione contro il decreto lorenzin
Richiesta Lega sui vaccini «La Regione cambi linea»
La Lega Nord dell’Emilia Romagna si schiera sulle posizioni di Veneto e Lombardia che contestano la scelta sull’obbligatorietà della vaccinazione per bimbi e ragazzi. «La giunta regionale dichiari la...
1 MINUTI DI LETTURA
La Lega Nord dell’Emilia Romagna si schiera sulle posizioni di Veneto e Lombardia che contestano la scelta sull’obbligatorietà della vaccinazione per bimbi e ragazzi. «La giunta regionale dichiari la propria contrarietà nei confronti del decreto Lorenzin per la sua imposizione coercitiva, riconoscendo comunque l’importanza dei trattamenti vaccinali tramite un intervento di natura educativa», chiede il Carroccio in una risoluzione a prima firma Matteo Rancan ma sottoscritta da tutto il gruppo della Lega Nord in Regione. «Bonaccini e la sua squadra – spiega Rancan – si facciano portavoce, in sede di Conferenza delle Regioni, per una modifica del decreto riducendo le prescrizioni coercitive, favorendone una sostituzione in chiave conoscitiva. A Bonaccini e alla giunta chiediamo di dare mandato all’Avvocatura al fine di impugnare il documento davanti alla Corte Costituzionale». Diversi i punti su cui la Lega concentra l’attenzione. «Alla coercizione - dice - è auspicabile sostituire la sensibilizzazione della popolazione affinché venga affrontato il trattamento tramite un processo di conoscenza e consapevolezza».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
