nelle prove dei bambini vittoria ai gialli
Stasera le gare decisive per assegnare il Palio di Copparo
COPPARO . Si avvia verso il gran finale di oggi l’edizione dei 40 anni del Palio di Copparo. Questa sera come da tradizione alle 21, il gran finale con gli antichi giochi e l’assegnazione del Palio...
2 MINUTI DI LETTURA
COPPARO . Si avvia verso il gran finale di oggi l’edizione dei 40 anni del Palio di Copparo. Questa sera come da tradizione alle 21, il gran finale con gli antichi giochi e l’assegnazione del Palio dipinto da Massimo Cavalieri e il Palio per la gara a rotazione (quest’anno il palo della cuccagna) dipinto da Lorenzo Miola. Il programma delle gare è quello ormai tradizionale dalla corsa dei putti e delle putte, al cerchio al lancio degli anelli, tiro alla fune e palo della cuccagna ed infine la corse a staffetta con le bandiere, che quest’anno è aperta anche ai non tesserati Fisb.
Intanto, l’altra sera la piazza è stata teatro della 3ª edizione del Palio dei Bambini, rigorosamente dedicati ai ragazzi da 8 a 14 anni, che potevano partecipare senza vincoli di rione, nel senso che la partecipazione era libera ed erano possibili squadre miste. Erano in piazza più di cento ragazzini, quasi tutti molto giovani, divisi in arancio, gialli, rossi e verdi. In programma tiro alla fune, corsa dei sacchi, rubabandiera, corsa con le mele e battagliola con le palline di plastica (nella quale ci sono stati più o meno seicento tentativi di aggirare il regolamento, da parte di tutti: come diceva qualcuno, se non imbrogli, non ti impegni abbastanza...). Vittoria per i gialli, con 17 punti (vittorie nelle gare dei sacchi, mele e nella battagliola), secondi a 15 gli arancio (vittoria nel rubabandiera), a 12 i verdi (vittoria nella fune) e, per finire a 7 i giovanissimi dei rossi. (ale.bas.)
Intanto, l’altra sera la piazza è stata teatro della 3ª edizione del Palio dei Bambini, rigorosamente dedicati ai ragazzi da 8 a 14 anni, che potevano partecipare senza vincoli di rione, nel senso che la partecipazione era libera ed erano possibili squadre miste. Erano in piazza più di cento ragazzini, quasi tutti molto giovani, divisi in arancio, gialli, rossi e verdi. In programma tiro alla fune, corsa dei sacchi, rubabandiera, corsa con le mele e battagliola con le palline di plastica (nella quale ci sono stati più o meno seicento tentativi di aggirare il regolamento, da parte di tutti: come diceva qualcuno, se non imbrogli, non ti impegni abbastanza...). Vittoria per i gialli, con 17 punti (vittorie nelle gare dei sacchi, mele e nella battagliola), secondi a 15 gli arancio (vittoria nel rubabandiera), a 12 i verdi (vittoria nella fune) e, per finire a 7 i giovanissimi dei rossi. (ale.bas.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
