scortichino
Taglio del nastro per il museo della moto
SCORTICHINO. Oggi pomeriggio apre i battenti “Glorie Italiane”, il museo della moto con sede nelle ex scuole elementari di Scortichino, in via Cimarosa. Nel museo - il progetto è promosso dall’associa...
1 MINUTI DI LETTURA
SCORTICHINO. Oggi pomeriggio apre i battenti “Glorie Italiane”, il museo della moto con sede nelle ex scuole elementari di Scortichino, in via Cimarosa. Nel museo - il progetto è promosso dall’associazione Ruote Italiane - saranno esposti oltre 140 pezzi da collezione, tra moto e motorini databili dal 1948 agli anni Ottanta e nella struttura troveranno spazio anche una sala di lettura con riviste d’epoca del settore, un’ala dedicata alle parti tecniche dei motori, con la descrizione delle caratteristiche dei vari modelli, e poi ancora poster d’annata, pubblicità retrò dei vecchi ciclomotori, un tributo al pilota finalese Libero Borsari, modellini di numerosissimi modelli in scala e molto altro ancora. L’inaugurazione è in programma alle 18: in occasione del taglio del nastro sarà allestito un buffet e si potrà anche cenare grazie alla presenza di vari chioschi.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google