La tregua del meteo Il termometro cala ma solo per poco
Si dovrà boccheggiare ancora per il caldo, anche se vi sarà una lieve tregua da oggi, con una temporanea attenuazione del caldo e forte vento. Ma attenti, una nuova ondata di caldo afoso è prevista...
1 MINUTI DI LETTURA
Si dovrà boccheggiare ancora per il caldo, anche se vi sarà una lieve tregua da oggi, con una temporanea attenuazione del caldo e forte vento. Ma attenti, una nuova ondata di caldo afoso è prevista da mercoledì prossimo con temperature intorno ai 35 gradi: queste le previsioni meteo dei tecnici del sito Meteo.it che si soffermano sulla diminuzione delle temperature già dalla giornata di oggi, domenica e «riguarderà tutto il paese e sarà sensibile sul versante adriatico». Interessando ovviamente la nostra costa con poco riverbero però sull’entroterra. Come evidenziano i dati dell’Arpae, infatti, da oggi si registrerà un flusso di correnti di aria fresca e secca, dai Balcani, che porterà una diminuzione delle temperature in atto - registrato già ieri - che si confermerà oggi con punte massime comprese tra i 26 gradi della costa e 30 gradi dell’entroterra: dunque tutto sommato accettabili. Ma l’aumento delle temperature è previsto da martedì/mercoledì. E gli stessi esperti confermano: «Da lunedì e martedì - - le temperature saranno in rialzo e nuovamente sopra la media stagionale, ma su livelli ancora accettabili: poi da mercoledì vivremo una nuova intensificazione del caldo afoso con temperature che si riporteranno anche attorno ai 35 gradi». Un caldo africano, non tanto per le temperature ma per umidità.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
