Fiamme nel magazzino Bruciano legno e attrezzi
L’incendio in via Traversagno è stato fermato in tempo dai vigili del fuoco Secondo i primi riscontri sarebbe un fatto accidentale, ma si indaga sulle cause
2 MINUTI DI LETTURA
Sono arrivati in tempo per evitare che le fiamme si diffondessero nel resto del fabbricato, divorando i numerosi materiali in legno, quindi molto infiammabili, accatastati insieme ad altre attrezzature ormai in disuso. Intervento quanto mai tempestivo, ieri poco prima dell’alba, da parte dei vigili del fuoco di Ferrara chiamati poco dopo le 4 in via Traversagno dove era divampato un incendio in un fabbricato in disuso.
Sono stati alcuni residenti, svegliati dal crepitìo del fuoco e dall’odore acre di fumo che si è alzato rapidamente dal rogo a chiamare il 115.
Immediatamente sono partiti dalla centrale del comando provinciale di via Verga i mezzi dei vigili del fuoco per cercare di arginare l’incendio che, a causa del materiale altamente infiammabile, stava avanzando a velocità molto preoccupante. Sul posti si sono portate anche le Volanti della polizia di Stato, che hanno subito dato il via libera ai vigili per l’abbattimento della recinzione e l’ingresso all’interno dell’area privata.
A prendere fuoco, un magazzino in disuso in cui si trovavano diversi attrezzi e mucchi di materiale. I vigili del fuoco sono riusciti in poco tempo ad arginare e a spegnere le fiamme, limitando così le conseguenze del rogo, che avrebbero potuto essere molto più pesanti. A essere distrutto, solo il materiale contenuto nella struttura, quest’ultima invece è stata preservata grazie alla prontezza dell’intervento.
Sio indaga intanto sulle cause dell’incendio, anche se le prime valutazioni porterebbero ad escludere il dolo. Non si tratterebbe dunque di un atto volontario, ma di un fatto accidentale, le cui cause ora sono al vaglio dei vigli del fuoco, che stanno portando avanti tutti i necessari accertamenti.
Sono stati alcuni residenti, svegliati dal crepitìo del fuoco e dall’odore acre di fumo che si è alzato rapidamente dal rogo a chiamare il 115.
Immediatamente sono partiti dalla centrale del comando provinciale di via Verga i mezzi dei vigili del fuoco per cercare di arginare l’incendio che, a causa del materiale altamente infiammabile, stava avanzando a velocità molto preoccupante. Sul posti si sono portate anche le Volanti della polizia di Stato, che hanno subito dato il via libera ai vigili per l’abbattimento della recinzione e l’ingresso all’interno dell’area privata.
A prendere fuoco, un magazzino in disuso in cui si trovavano diversi attrezzi e mucchi di materiale. I vigili del fuoco sono riusciti in poco tempo ad arginare e a spegnere le fiamme, limitando così le conseguenze del rogo, che avrebbero potuto essere molto più pesanti. A essere distrutto, solo il materiale contenuto nella struttura, quest’ultima invece è stata preservata grazie alla prontezza dell’intervento.
Sio indaga intanto sulle cause dell’incendio, anche se le prime valutazioni porterebbero ad escludere il dolo. Non si tratterebbe dunque di un atto volontario, ma di un fatto accidentale, le cui cause ora sono al vaglio dei vigli del fuoco, che stanno portando avanti tutti i necessari accertamenti.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
