copparo
Ex caserma, partono gli interventi
L’ex struttura dell’Arma diventerà sede amministrativa di Clara
1 MINUTI DI LETTURA
COPPARO . Iniziati gli interventi di prospezione sull’edificio della ex caserma dei carabinieri. La struttura, acquisita da tempo da Area, ora è passata, dopo la fusione, a Clara. Una volta risistemato, il complesso (acquisito più di recente anche l’ex dispensario col parco circostante) diventerà sede amministrativa di Clara. Per ora non si parla di lavori veri e propri: le prospezioni devono stabilire le condizioni generali dell’edificio, ma dai loro esiti si potrà dare il via al progetto esecutivo, indicativamente a settembre. Ex caserma, ex dispensario e aree circostanti comprenderanno pure la zona adibita a parcheggio, in comune con il Municipio di Copparo. Gli interventi di ristrutturazione saranno ideati e diretti da professionalità interne a Clara e seguiranno le indicazioni della green building, ultima tendenza per il recupero degli edifici. Al piano terra le strutture di accoglienza per il pubblico, ai piani superiori gli uffici. (a.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
