san martino
La frutta protagonista: c’è la festa
Domani inizia la storica sagra. Tra sport, enogastronomia e musica
2 MINUTI DI LETTURA
Prenderà il via domani la nuova edizione della ‘Sagra della Frutta’ di San Martino: l’iniziativa, che trae origine dalla storica sagra che illuminò le vie del paese di San Martino negli anni Ottanta, viene riproposta in una veste fresca rinnovata da una giovane organizzazione piena di entusiasmo. La frutta sarà al centro di questa tre giorni di eventi.
Si comincia domani con l’apertura dello stand gastronomico allestito all’interno dell’area parrocchiale che propone stuzzicanti portate a tema, come il risotto kiwi e gamberi e le scaloppine alle ciliegie.
Tra le iniziative in programma sabato 24 giugno: le olimpiadi della frutta alle 15.30, a seguire l’esibizione sportiva del centro Bodyland.
La kermesse si concluderà domenica 25 giugno con il concerto del gruppo Gin alle 17. Non mancheranno i momenti di premiazione tra i quali i riconoscimenti ai bambini della scuola primaria di San Martino che hanno realizzato i disegni della sagra, il concorso per negozianti “Miglior vetrina 2017” e quello fotografico lanciato sui social con la tag #siamoallafrutta.
«Con questa “pazza” idea nella testa - spiega l’organizzatore della manifestazione, Mirco Accorsi - sono felice di essere riuscito a proporre una nuova edizione della Sagra della Frutta. L’iniziativa, che si potrà realizzare grazie all’aiuto fattivo di un gruppo di volontari, non è solo riservata a coloro che ricordano con nostalgia la sagra paesana ma è aperta a tutti quelli che - conclude lo stesso Accorsi - avranno il piacere di riaccendere, con la loro partecipazione, le luci della socialità della nostra amata frazione attraverso una spensierata occasione di aggregazione per tutti i compaesani».
Si comincia domani con l’apertura dello stand gastronomico allestito all’interno dell’area parrocchiale che propone stuzzicanti portate a tema, come il risotto kiwi e gamberi e le scaloppine alle ciliegie.
Tra le iniziative in programma sabato 24 giugno: le olimpiadi della frutta alle 15.30, a seguire l’esibizione sportiva del centro Bodyland.
La kermesse si concluderà domenica 25 giugno con il concerto del gruppo Gin alle 17. Non mancheranno i momenti di premiazione tra i quali i riconoscimenti ai bambini della scuola primaria di San Martino che hanno realizzato i disegni della sagra, il concorso per negozianti “Miglior vetrina 2017” e quello fotografico lanciato sui social con la tag #siamoallafrutta.
«Con questa “pazza” idea nella testa - spiega l’organizzatore della manifestazione, Mirco Accorsi - sono felice di essere riuscito a proporre una nuova edizione della Sagra della Frutta. L’iniziativa, che si potrà realizzare grazie all’aiuto fattivo di un gruppo di volontari, non è solo riservata a coloro che ricordano con nostalgia la sagra paesana ma è aperta a tutti quelli che - conclude lo stesso Accorsi - avranno il piacere di riaccendere, con la loro partecipazione, le luci della socialità della nostra amata frazione attraverso una spensierata occasione di aggregazione per tutti i compaesani».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
