La Nuova Ferrara

Ferrara

La giunta a Terre del Reno Marvelli è il vicesindaco 

La giunta a Terre del Reno Marvelli è il vicesindaco 

Lodi sceglie gli assessori: mix di esperienza e giovani, turnover a metà mandato Nella squadra entrano Marani, Malagutti e due donne: Mastrandrea e Fortini

2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. L’aveva promesso Roberto Lodi nelle ore immediatamente successive alla vittoria: «Costruirò la squadra in breve tempo per poter cominciare al più presto a lavorare», impegno mantenuto. Il neosindaco del Comune di Terre del Reno ha firmato ieri i decreti di nomina e svelato il proprio team di governo. L’amministrazione ha fissato per domani la prima riunione e alla cittadinanza si presenterà martedì alle 21 nell’ambito del primo consiglio comunale che si terrà in sala Bonzagni a Sant’Agostino. Lodi terrà per sé diverse deleghe tra cui quelle alla ricostruzione post-terremoto, lavori pubblici, viabilità e sicurezza. Nella duplice veste di vicesindaco e assessore è stato nominato Filippo Marvelli che ricoprirà le deleghe al bilancio, programmazione economica, urbanistica, pianificazione territoriale, edilizia, politiche abitative, Acer. L’assessore Maria Mastrandrea avrà varie deleghe tra cui alla sanità, igiene pubblica, casa protetta e cultura. A Matteo Malagutti sono state affidate le deleghe attività produttive, commercio, politiche giovanili, rapporti con i cittadini e le località, progetti e fondi europei. A Letizia Fortini sono state assegnate le deleghe alle politiche sociali, pari opportunità e rapporto con le consulte di frazione. A chiudere la “rosa” degli assessori è Mirco Marani che gestirà sport, tempo libero, promozione del territorio e gemellaggi. Come capogruppo di maggioranza è stato designato Michele Lodi che guiderà Terre Unite formato da Federica Bonetti, Ornella Cardi, Pierluigi Castellani, Gabriele Mazza e Elisabetta Zavatti. «Dovremo fronteggiare situazioni delicate all’interno dell’ente e quindi ho scelto due persone come Marvelli e la Mastrandrea che, di macchina amministrativa hanno esperienza. Poi – dice Lodi – ho voluto puntare sui giovani scegliendo Malagutti, Marani e la Fortini. A metà mandato vorrei fare turnover così che tutti possano fare esperienza».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google