Inviato in Brasile A Ferrara dal 2015
Nato a Tufara (Campobasso) il 3 dicembre 1943, padre Mario Di Pasquale era entrato nel seminario dei Rogazionisti ad Oria (Brescia) nel 1954, ed era stato ordinato sacerdote nel 1969. Subito dopo l’Or...
1 MINUTI DI LETTURA
Nato a Tufara (Campobasso) il 3 dicembre 1943, padre Mario Di Pasquale era entrato nel seminario dei Rogazionisti ad Oria (Brescia) nel 1954, ed era stato ordinato sacerdote nel 1969. Subito dopo l’Ordinazione, fu inviato in Brasile, dove ha svolto l’ufficio di responsabile del Seminario minore di Criciuma (Estato de S. Catarina) e di Vice Superiore nell’Educandario di Passos (Minas Gerais).
Rientrato in Italia è stato responsabile della Formazione nello Studentato Filofico-Teologico, prima a Grottaferrata (Roma) e poi a Morlupo (Roma).
È stato Rettore del Santuario “Tempio della Rogazione Evangelica” di Messina, ha ricoperto anche l’ufficio di Assistente Ecclesiastico all’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma). È stato responsabile in diverse Case della Congregazione, di Opere Educative a favore dei minori con disagio e stranieri non accompagnati.
Il suo ultimo incarico era stato quello di vicario nella chiesa del Corpus Domini di Ferrara, in via Torboli, dove era arrivato poco meno di due anni fa, il primo ottobre del 2015.
Rientrato in Italia è stato responsabile della Formazione nello Studentato Filofico-Teologico, prima a Grottaferrata (Roma) e poi a Morlupo (Roma).
È stato Rettore del Santuario “Tempio della Rogazione Evangelica” di Messina, ha ricoperto anche l’ufficio di Assistente Ecclesiastico all’Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma). È stato responsabile in diverse Case della Congregazione, di Opere Educative a favore dei minori con disagio e stranieri non accompagnati.
Il suo ultimo incarico era stato quello di vicario nella chiesa del Corpus Domini di Ferrara, in via Torboli, dove era arrivato poco meno di due anni fa, il primo ottobre del 2015.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google