il ferrarese ha donato gli organi
L’ultimo dono di Roberto
Un uomo generoso, una generosità che ha dimostrato anche in punto di morte. Roberto Vannuccini, il ferrarese (di origini toscane) di 57 anni deceduto mercoledì dopo 4 giorni di agonia in un letto...
1 MINUTI DI LETTURA
Un uomo generoso, una generosità che ha dimostrato anche in punto di morte. Roberto Vannuccini, il ferrarese (di origini toscane) di 57 anni deceduto mercoledì dopo 4 giorni di agonia in un letto dell’ospedale Maggiore di Bologna, ha donato gli organi. Un dono che l’amico Simone Zagagnoni ha ricordato ieri sottolineando, appunto, come Roberto fosse una persona di grande altruismo. Lo schianto stradale in cui Roberto (che era in sella al proprio scooter) è rimasto coinvolto è accaduto sabato scorso a Bologna, uno schianto le cui cause restano ancora tutte da accertare. I rilievi sono affidati alla Polizia municipale di Bologna alla quale spetterà anche stabilire la dinamica ed accertare eventuali responsabilità. Roberto, che aveva lavorato come fotografo ed investigatore privato, negli ultimi mesi pare fosse in cerca di una nuova occupazione. Aveva tanti interessi e viveva con la madre nella casa di via Nievo, a Ferrara. La notizia della sua morte è piombata nella via, dove erano in molti a conoscerlo, come un macigno. Nei prossimi giorni si terranno i funerali. (m.puli.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
