Frontale contro un pullman, muore automobilista
L’incidente ieri a Vigarano. La vittima è Luciano Cervi, 69 anni. Feriti tre passeggeri del mezzo pesante trasportati all'ospedale di Cona
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.15525834:Video:https://video.gelocal.it/lanuovaferrara/locale/frontale-a-vigarano-tra-auto-e-pullman-quattro-feriti-uno-grave/75928/76367]]
VIGARANO MAINARDA. Un morto e tre feriti: è il bilancio dello scontro frontale tra un autobus di linea della società di trasporti Tper e una Fiat Stilo, avvenuto ieri poco prima delle 18. L'auto che marciava sulla provinciale, con direzione Ferrara, appena fuori dal centro abitato e dopo la zona artigianale giunta all'altezza di villa Pacchioni si è schiantata con il pesante mezzo di linea partito dalla città con direzione Cento.
L’impatto è stato molto violento e ha prodotto un boato che ha allarmato tutta la zona. Da brividi la scena che si è presentata ai primi operatori accorsi per portare soccorso. L'autobus, fermo sulla sua carreggiata di marcia, aveva la parte frontale completamente distrutta, all'interno l'autista era dolorante e i passeggeri impauriti e frastornati. La Stilo non aveva più la parte anteriore con all'interno il conducente, Luciano Cervi, 69 anni di Ferrara, privo di sensi. Sul posto sono prontamente arrivati i vigili del fuoco e due autoambulanze del 118 per prestare una prima assistenza alle persone coinvolte. Il paziente più grave era il conducente dell'auto che, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato all'ospedale Maggiore di Bologna, dove è morto ieri sera, con l'elisoccorso. Anche l'autista del pullman, ferito in modo meno preoccupante è stato sottoposto a controlli più approfonditi e portato all'ospedale di Cona insieme ad un paio di passeggeri che hanno riportato contusioni. Per i rilievi del caso sono intervenute due pattuglie dei carabinieri di Cento che hanno anche provveduto a bloccare il transito sulla provinciale. Misura resasi necessaria perchè i due veicoli incidentati occupavano interamente la sede stradale.
Nei due sensi di marcia si sono formate lunghe code di veicoli con grande disagio al traffico, molto intenso a quell'ora in entrambi i sensi di marcia. Durante le operazioni i passeggeri del pullman sono stati trasferiti su un altro automezzo e si è anche dovuto provvedere a dirottare i veicoli sulla Virgiliana per ridurre i disagi del traffico.
Solo verso le 21 i mezzi sono stati rimossi e il traffico è ritornato regolare.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
