La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio 

Provasi entrerà in consiglio 

Provasi entrerà in consiglio 

Mercoledì primo appuntamento: Parmiani diventa presidente

1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Si terrà mercoledì la seduta di insediamento del consiglio comunale, in apertura della quale si procederà con la convalida degli eletti ed il giuramento del sindaco Marco Fabbri di fedeltà alla Costituzione. Saranno poi nominati presidente e vicepresidente del consiglio comunale e se la vicepresidenza spetta alla minoranza, sembra ormai certo l’avvicendamento alla presidenza tra Robert Bellotti, entrato a far parte della giunta, e l’ex assessore ai lavori pubblici e allo sport, Stefano Parmiani. «Per sua scelta - aveva detto il sindaco Fabbri presentando la nuova giunta -, Parmiani continuerà a darci una mano dal consiglio comunale». Altro ex assessore a sedere tra i banchi del consiglio è Sergio Provasi, che andrà ad occupare uno dei posti lasciati liberi da Denis Fantinuoli, Alice Carli, Bellotti, nominati assessori.

In maggioranza 5 new entry nei 10 consiglieri per affiancare alcuni consiglieri riconfermati: Alessia Robustini, Giovanni Bandini, Samuele Fogli, Ilenia Fioravanti e Roberta Fogli Iseppe Cavalieri. Rieletti nella lista “Per Fare” anche Alberto Righetti, Maria Teresa Rosolen, Michele Modonesi e Stefano Parmiani. La minoranza è composta da Maura Tomasi, candidata del centrodestra, Umberto Cavallari (Lega Nord), Veronica Negri (M@ura.com), Emanuele Mari (Forza Italia), Sandra Carli Ballola, candidata di centrosinistra, e Piero Fabiani, candidato dei democratici per Comacchio, il quale potrebbe rinunciare.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google