torna “50 Sotto le stelle”
Le 500 e le inimitabili Vespe per unire Codigoro e Copparo
CODIGORO. Rombanti e vivaci Fiat500 e auto d’epoca con allegre e scoppiettanti Vespe, si daranno appuntamento venerdì 30 giugno e sabato1° luglio a Codigoro dove si svolgerà la 3ª edizione della...
2 MINUTI DI LETTURA
CODIGORO. Rombanti e vivaci Fiat500 e auto d’epoca con allegre e scoppiettanti Vespe, si daranno appuntamento venerdì 30 giugno e sabato1° luglio a Codigoro dove si svolgerà la 3ª edizione della manifestazione motoristico-musicale denominata “50 Sotto le Stelle 2017”.
La novità di questa edizione è rappresentata dall’articolazione in due giorni dell’evento. Così, per presentare l’iniziativa è stata convocata ieri una conferenza stampa nella residenza municipale. All’incontro erano presenti il sindaco, Alice Zanardi, con la funzionaria Gianna Braghin; per gli organizzatori Federica Sapori e Giovanni Zanella; per l’Avis comunale Fausto Sangiorgi. C’era anche il sindaco di Copparo, Nicola Rossi, per una sorta di gemellaggio motoristico e di collaborazione del volontariato dei due Comuni. «Un evento - ha detto Zanardi – articolato su due giorni per dare ospitalità venerdì prossimo al raduno di Vespe, cui parteciperà anche il sindaco Rossi». Un’edizione riproposta, «dopo che quella dello scorso anno è stata molto partecipata».
Il sindaco di Copparo, dopo avere ringraziato per l’invito, ha sottolineato «l’impegno del volontariato, anche tra Comuni distanti geograficamente».
Zanella ha anche ricordato «che ai raduni saranno presenti circa 70 auto da tutta Italia e non meno di 30 Vespe per un programma che prevede anche momenti di spettacolo, con gli allievi della scuola di danza di Simone Azzi e l’esibizione della cantante Denise Biston, fresca vincitrice del Festival del Delta». Una parte dell’incasso sarà devoluta all’Unicef.(pg.f.)
La novità di questa edizione è rappresentata dall’articolazione in due giorni dell’evento. Così, per presentare l’iniziativa è stata convocata ieri una conferenza stampa nella residenza municipale. All’incontro erano presenti il sindaco, Alice Zanardi, con la funzionaria Gianna Braghin; per gli organizzatori Federica Sapori e Giovanni Zanella; per l’Avis comunale Fausto Sangiorgi. C’era anche il sindaco di Copparo, Nicola Rossi, per una sorta di gemellaggio motoristico e di collaborazione del volontariato dei due Comuni. «Un evento - ha detto Zanardi – articolato su due giorni per dare ospitalità venerdì prossimo al raduno di Vespe, cui parteciperà anche il sindaco Rossi». Un’edizione riproposta, «dopo che quella dello scorso anno è stata molto partecipata».
Il sindaco di Copparo, dopo avere ringraziato per l’invito, ha sottolineato «l’impegno del volontariato, anche tra Comuni distanti geograficamente».
Zanella ha anche ricordato «che ai raduni saranno presenti circa 70 auto da tutta Italia e non meno di 30 Vespe per un programma che prevede anche momenti di spettacolo, con gli allievi della scuola di danza di Simone Azzi e l’esibizione della cantante Denise Biston, fresca vincitrice del Festival del Delta». Una parte dell’incasso sarà devoluta all’Unicef.(pg.f.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
