Lega dal vescovo «Su chiese e sisma collaboreremo»
Il capogruppo della Lega Nord in Regione, Alan Fabbri, ed il vescovo di Ferrara, Gian Carlo Perego. Si sono incontrati ieri pomeriggio. Quasi un’ora di «cordiale dialogo», come lo ha subito definito...
1 MINUTI DI LETTURA
Il capogruppo della Lega Nord in Regione, Alan Fabbri, ed il vescovo di Ferrara, Gian Carlo Perego. Si sono incontrati ieri pomeriggio. Quasi un’ora di «cordiale dialogo», come lo ha subito definito lo stesso Fabbri. Che ha poi aggiunto altre interessanti riflessioni relative all’importante appuntamento con il capo della Chiesa ferrarese. Numerosi i temi. Uno, in particolare, ha diviso i due: lo ius soli. «Per me - ha detto Fabbri - servono i 10 anni di residenza nel nostro Paese per poter chiedere la cittadinanza. Perego è chiaramente di avviso diverso». Poi gli altri temi. Il terremoto: «Troveremo il modo di collaborare - ha assicurato Fabbri - , anche per la ricostruzione delle chiese lesionate. Ho ricordato al vescovo che in questa provincia ci sono ancora tante persone fuori dalle loro case», ha detto ancora il leader leghista. Accoglienza, altro tema: «Farla come la fa Renzi vuole dire non farla - ha detto Fabbri - , quella di Renzi è un’accoglienza che ingrassa soltanto le cooperative». Molti, ma si sapeva, i punti in totale disaccordo, anche se la riflessione finale di Fabbri lascia ben sperare in un buon rapporto: «Quando ci si incontra - ha detto Fabbri - credo sempre sia una cosa positiva». (m.puli.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google