La Nuova Ferrara

Ferrara

enel 

Ripristinata la cabina  di piazza Repubblica

La cabina elettrica di piazza Repubblica, andata in tilt venerdì sera, è stata completamente rifatta e potenziata. L’Enel ha completato il restyling ieri pomeriggio e ha programmato in serata anche...

1 MINUTI DI LETTURA





La cabina elettrica di piazza Repubblica, andata in tilt venerdì sera, è stata completamente rifatta e potenziata. L’Enel ha completato il restyling ieri pomeriggio e ha programmato in serata anche la rimozione del generatore che era stato posato in strada quattro giorni fa. L’azienda elettrica ha ripulito la cabina dal fumo prodotto dal corto circuito che si era innescato venerdì sera verso le 19 e che ha lasciato senza corrente per diverse ore l’utenza della zona, tra cui molti commercianti e attività di servizio, con danni che in queste ore si stanno contabilizzando in richieste di risarcimento già annunciate dall’Ascom (l’Enel risponde che le valuterà caso per caso).

L’impianto è stato sostituito con un trasformatore da 400 kva e il lavoro sulla centralina ha avuto ieri un’accelerazione. L’azienda elettrica ha confermato che il vecchio trasformatore da 250 Kva si è guastato anche a causa del caldo e della eccessiva domanda di elettricità indotta anche dalle condizioni meteo. L’Enel ha anche notato che sulla cabina gravavano alcuni prelievi anomali da parte di utenza non autorizzata a superare il tetto contrattuale.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google