La Nuova Ferrara

Ferrara

Erba sempre più alta in via Lombardo e nessuno interviene 

Erba sempre più alta in via Lombardo e nessuno interviene 

La protesta dei residenti per una zona spesso dimenticata «Il Comune si ricorda di noi solo quando ci lamentiamo»

2 MINUTI DI LETTURA





I residenti ormai sono esasperati e vedono confermata la loro teoria. La zona dove vivono è dimenticata dalle istituzioni e da chi dovrebbero sovrintendere un minimo di decoro a cominciare dallo sfalcio dell’erba.

«La situazione sta degenerando - protestano gli abitanti - nella zona che comprende le vie Giovannelli, Lombardo e anche Liuzzo, l’erba ha ormai raggiunto e superato l’altezza “uomo”. Tra l’altro si tratta di una vegetazione particolarmente secca per cui c’è anche il rischio di incendi. Un po’ come è successo l’altro giorno al Barco con le fiamme che sono diventate particolarmente pericolose ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per impedire che il fuoco lambisse le case circostanti. Il nostro è un grido d’allarme perché ci sentiamo dimenticati. Senza contare che l’erba così alta può essere terreno particolarmente fertile per rettili e topi».

La zona in questione è un po’ considerata un territorio di nessuno perché è uno scarica barile tra l’amministrazione e la società che ha effettuato i lavori di lottizzazione e tra i due soggetti esiste anche una convenzione.

«La cosa curiosa è che appena ci siamo mossi e abbiamo incontrato anche i piani alti dell’assessorato per illustrare le nostre problematiche - dicono i residenti - il giorno dopo l’amministrazione è intervenuta a sfalciare l’erba. Sono passati alcuni mesi e la situazione stava nuovamente degenerando ed è stato così richiesto al Comune da una delegazione di noi residenti un altro intervento. Sempre il giorno dopo sono arrivati addirittura dei mezzi specializzati che hanno provveduto anche a rizollare il terreno. Da allora e sono passate molte settimane, nessuno ha fatto più nulla, sembra proprio che se non andiamo a protestare non si sblocca nulla e sembra un problema irrisolvibile. Ci auguriamo che al più presto si risolva questo problema in maniera definitiva senza ogni volta dover rincorrere tecnici e funzionari del Comune».



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google