cento
Mezzo secolo da sacerdote Grande festa a don Augusto
CENTO. “Tu sei sacerdote in eterno”. Con questo augurio, il fratello Luciano e la famiglia Balboni organizzano una grande festa per celebrare i 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Augusto...
1 MINUTI DI LETTURA
CENTO. “Tu sei sacerdote in eterno”. Con questo augurio, il fratello Luciano e la famiglia Balboni organizzano una grande festa per celebrare i 50 anni di ordinazione sacerdotale di don Augusto Balboni, più conosciuto a Cento come don Agostino. Nella parrocchia di San Pietro, due appuntamenti per ricordare il mezzo secolo di fedeltà al Signore e di servizio della chiesa del missionario del Preziosissimo Sangue, oggi parroco a Firenze. Nell’ambito delle iniziative che si svolgono nella parrocchia per la Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, oggi alle 20 don Augusto sarà a Cento, nella cortile di San Pietro, per celebrare la messa. Nello stesso luogo, esattamente 50 anni fa, il 29 giugno 1967, fu ordinato Sacerdote in San Pietro dall’allora Vescovo di Ferrara Monsignor Natale Mosconi. Al termine del rito, grande festa in cortile insieme a tutta la comunità parrocchiale, accompagnata dalla Banda G. Verdi e da un ricco buffet, offerto dalla Parrocchia e dalla famiglia di don Agostino. Sempre in occasione del 50º anniversario poi il 2 luglio, il missionario del Preziosissimo Sangue, nato a Sant'Agostino il 4 agosto del 1941, ricorderà il suo giubileo di ringraziamento al Signore con la celebrazione eucaristica alle 11.30 nella Chiesa di San Rocco. (be.ba.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
