La Nuova Ferrara

Ferrara

A Pilastri i telefoni fissi ritornano a funzionare

PILASTRI. Lentamente, ma progressivamente, si sta risolvendo il problema delle linee telefoniche impazzite, che per sei giorni ha isolato Pilastri e i suoi circa 850 abitanti. Ieri mattina, alcuni...

1 MINUTI DI LETTURA





PILASTRI. Lentamente, ma progressivamente, si sta risolvendo il problema delle linee telefoniche impazzite, che per sei giorni ha isolato Pilastri e i suoi circa 850 abitanti. Ieri mattina, alcuni cittadini hanno avuto la lieta sorpresa di ritrovare la linea sui telefoni fissi, nonostante qualche isolato caso di assenza del segnale.

«Ho controllato questa mattina – spiega Graziano Piazzi, attivista del centro sociale del paese – e finalmente la linea è tornata a funzionare. Non ho informazioni, personalmente, di altre persone prive del segnale». Il problema che ha riguardato le linee fisse ha creato disagi anche ad attività produttive e commerciali, alla tabaccheria, alle poste ed alla farmacia. «Anche la locale filiale della banca – racconta un cittadino – ha rimosso stamane i cartelli che aveva esposto nei giorni scorsi, nei quali si scusava con gli utenti per l’impossibilità di svolgere alcune operazioni, per via dell’assenza della linea fissa».

Unico inconveniente: un palo della linea telefonica abbattuto dal forte vento, in paese, nella serata di mercoledì. Il palo, candendo, ha colpito la rete di recinzione della farmacia. (mi.pe.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google