ferrara
cronaca

Scuole, sei passi per chiudere gli organici

È partita la corsa ad ostacoli per definire gli organici scolastici in tempo per l’apertura dell’anno 2017-18, che è fissato a venerdì 15 settembre. Ieri si è conclusa la fase delle nomine di ruolo...


04 agosto 2017


È partita la corsa ad ostacoli per definire gli organici scolastici in tempo per l’apertura dell’anno 2017-18, che è fissato a venerdì 15 settembre. Ieri si è conclusa la fase delle nomine di ruolo regionali, che a Ferrara ha interessato i docenti di educazione fisica. La fase successiva, nei prossimi giorni, toccherà ai singoli uffici scolastici provinciali, per le nomine ad esaurimento. Entro il 12 agosto andrà conclusa la terza fase, cioè le procedure di reclutamento a chiamata diretta da parte delle singole scuole: in pratica ogni dirigente sceglierà nel mazzo delle candidature avanzate per ogni cattedra. «Se il candidato selezionato, però, ha scelto un’altra destinazione, restiamo fermi in attesa delle assegnazioni dell’Ufficio regionale» dice Maria Gaiani (De Pisis). Poi tocca a assegnazioni provvisorie e supplenze annuali.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.