TACCUINO ELETTORALE
oggi a boccaleone di argenta C’è la Zampa (Pd) con la PaminiOggi il Partito Democratico ha organizzato, a Boccaleone di Argenta, un incontro sul tema “il terzo settore per il sociale” cui prenderanno...
oggi a boccaleone di argenta
C’è la Zampa (Pd) con la Pamini
Oggi il Partito Democratico ha organizzato, a Boccaleone di Argenta, un incontro sul tema “il terzo settore per il sociale” cui prenderanno parte Sandra Zampa candidata al collegio 3 uninominale Senato Bologna-Ferrara-Imola, assieme a Samuela Pamini assessore alle politiche sociale del Comune di Argenta. L’incontro avrà luogo in Via Viazzola 4, a Boccaleone.
STAMANE A COPPARO
Incontro con Falciano (M5S)
Questa mattina alle 11.30 il candidato per l'uninominale della Camera a Ferrara del Movimento 5 Stelle, Marco Falciano, si presenterà ai cittadini presso il bar caffetteria Amarcord di Piazza del Popolo a Copparo. L'aperitivo di presentazione sarà anche occasione per il candidato di farsi conoscere e di presentare il programma di governo dei 5 stelle, oltre che di discutere ed approfondire realtà ed esigenze specifiche del territorio.
oggi a porto garibaldi
I banchetti di Forza Italia
Oggi, nel centro di Porto Garibaldi, sono previsti i banchetti di Forza Italia, presso i quali (condizioni meteo permettendo, come precisano gli organizzatori) i cittadini/elettori potranno prendere conoscenza del programma di Forza Italia e della intera coalizione di centro-destra che si prefigge di arrivare al governo del Paese. Sarà presente, anche come candidata alle prossime Politiche del 4 marzo, la coordinatrice provinciale di Forza Italia, Paola Peruffo.
Sempre la Peruffo, inoltre, sarà impegnata domani su temi strettamente legati al settore agricolo: difatti, alle 15 la leader azzurra incontrerà i dirigenti della Cia (Confederazione Italiana Agricoltori), mentre alle 17,30, presso la sala riunioni dell’Hotel Duca d’Este in Via Bologna la Peruffo incontrerà i dirigenti della Coldiretti. All’incontro sarà presente anche Alberto Balboni, candidato al Senato della Repubblica.
all’Hotel Orologio in via Darsena
Comitato “Mi rifiuto” incontra i candidati
Domani alle 20,30, presso l'hotel dell'Orologio in Via Darsena, è in programma un incontro pubblico del comitato “Mi Rifiuto” con i candidati alle elezioni a Ferrara. Si parlerà di politica dei rifiuti, inquinamento ambientale e delle varie ricette che le coalizioni propongono per risolvere i tanti problemi che purtroppo Ferrara ha in campo ambientale. Interverranno Irene Bregola per Leu, Paola Peruffo per Forza Italia, Deanna Marescotti per Lista Insieme del centrosinistra e Marco Falciano per il M5S.
A copparo con la tomasi e fabbri
lncontro con la Lega
Domani alle 18.30, al bar Amarcord, in
Piazza del Popolo, 25 a Copparo, si terrà un incontro elettorale per illustrare le proposte politiche della Lega.
All’incontro saranno presenti Alan Fabbri, segretario provinciale della Lega nonché presidente del gruppo in consiglio regionale, e Maura Tomasi candidata per la coalizione del centro-destra alla Camera dei deputati per il collegio uninominale di Ferrara-Mare. Saranno inoltre illustrate le principali linee del programma elettorale che il Carroccio porterà avanti in vista delle Politiche del prossimo 4 marzo, molte delle quali legate all’importante tema della sicurezza.
domani alla caffetteria del castello estense
Roi (M5s) incontra i cittadini
Domani alle 11.30, presso la Caffetteria del Castello Estense (Piano Nobile), incontro pubblico con Ezio Roi, candidato al Senato del Movimento 5 Stelle - Collegio Uninominale Ferrara-Bologna-Imola. Un incontro che vuole essere un vero e proprio dialogo con i cittadini e che avrà come spunto - come il M5S ha confermato - il tema "Sicurezza dei cittadini e funzionamento della giustizia. Idee per una necessaria riforma". Sarà presente all’incontro anche Claudio Frati, candidato per il Movimento 5 Stelle alla Camera - collegio uninominale di Bologna e Imola.
domani in corso isonzo a ferrara
La lista “+Europa” all’Acquedotto
La lista +Europa con Emma Bonino” organizza domani pomeriggio alle 17,30 presso il Centro di Promozione Sociale “Acquedotto”, in Corso Isonzo 42, l'incontro pubblico intitolato “La cura del Giardino - Come integrazione e antiproibizionismo risolveranno i problemi del Gad”. Scopo dell'incontro sarà presentare un insieme di proposte politiche che non si rifanno né ad ideologie né, dall'altra parte, alla minimizzazione dei fenomeni di degrado. Presenterà l’incontro lo storico leader radicale ferrarese Mario Zamorani, e interverranno Paolo Niccolò Giubelli (candidato alla Camera della lista “+Europa con Emma Bonino”) e Felice Bruno (Radicali Ferrara).