ferrara
cronaca

Cade dalla scala mentre cura il giardino, è grave al Maggiore

Brutto incidente a Renazzo ad un anziano che ha riportato lesioni e fratture


22 aprile 2022


RENAZZO. La passione per la manutenzione e la cura del verde del proprio giardino non ha portato fortuna ad un pensionato settantenne che è stato vittima di un'infortunio cadendo da una scala, da un'altezza di circa metri, mentre stava tagliando i rami di una grande albero e sfrondando una siepe che si trova di fronte alla sua abitazione. Erano da poco passate le 11 di oggi (29 giugno) e mentre il pensionato si trovava sulla scala a libro, intento a sfrondare rami e cespugli, questa improvvisamente, e per cause imprecisate in corso di accertamento, si è aperta facendogli perdere l'equilibrio e cadere rovinosamente a terra. Tutto è succeso al civico 21 di via per Renazzo in pieno centro del paese in prossimità del monumento dei caduti.
Al momento dell'incidente il pensionato era solo, quindi nessuno ha visto l'esatta dinamica, ma il trambusto creato dalla caduta dell'uomo e della scala hanno richiamato l'attenzione della moglie che è subito accorsa per soccorrere il marito.Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che dopo aver prestato i primi soccorsi al ferito ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso. Con profonde abrasioni al volto e forti dolori agli arti e al costato, una frattura ad una gamba gli operatori dell'emerrgenza hanno deciso di trasportare l'uomo all'ospedale Maggiore di Bologna.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.