La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

Che caldo in Comune, soluzione tampone e poi nuovo impianto

Alessandro Bassi
Il municipio di Copparo
Il municipio di Copparo

L’amministrazione copparese è intervenuta. Un dipendente porterà la vicenda dal giudice

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO . In giorni di canicola, la vicenda del dipendente che ha portato l’Unione dei Comuni e il Comune di Copparo davanti al giudice del lavoro continua a tener Banco. SI tratta, lo ricordiamo, di un dipendente dell’Unione il cui luogo di lavoro è nell’edificio del municipio di Copparo e non in quello che ospita l’Unione in via Mazzini. La persona già lo scorso anno aveva richiesto con insistenza un impianto di condizionamento sul luogo di lavoro, anche per implicazioni legate alla salute.

L’amministrazione aveva già deciso di intervenire, Da circa un mese è stato installato un nuovo impianto (o meglio, sono stati inseriti dei nuovi macchinari all’interno del vecchio impianto piazzato dietro il municipio). Intervento efficace, tutto sommato economico. L’intenzione, ora, quando si arriverà al termine del piano energia comunale, è di arrivare, possibilmente, alla sostituzione dell’impianto con uno nuovo. La consapevolezza è che l’intervento sarà decisamente costoso, per cui sarà necessario programmare con attenzione la spese e nel frattempo impiegare l’impianto rinnovato. Ieri, con una temperatura esterna di tipo sahariano, l’interno era tutto sommato fresco. Ma non c’erano, come in passato, ventilatori accesi, perlomeno dove abbiamo potuto controllare.

Situazione, quindi, fondamentalmente risolta, o in via di risoluzione. Va considerato anche che, per gli uffici di propria competenza nell’ala est del municipio, l’Unione ha acquisito ed installato alcuni dispositivi portatili per rendere più vivibili gli ambienti. —

Alessandro Bassi

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google