Due punti wi-fi gratuiti al palasport e allo stadio
CENTOWi-Fi attivo al Palazzetto dello Sport e allo Stadio Bulgarelli. Sono stati completati i lavori di installazione dei due nuovi punti che rientrano nell’ambito di quelli candidati dal Comune per...
CENTO
Wi-Fi attivo al Palazzetto dello Sport e allo Stadio Bulgarelli. Sono stati completati i lavori di installazione dei due nuovi punti che rientrano nell’ambito di quelli candidati dal Comune per il progetto “EmiliaRomagnaWiFi”.
I nuovi accessi, collegati alla rete in fibra del gestore regionale Lepida, permetteranno di connettersi a Internet in modo libero, veloce e senza limiti. Il progetto ha esteso la rete comunale anche a copertura di queste due zone, dopo aver connesso le scuole Guercino, abilitando altri servizi, come la videosorveglianza e le dirette web durante le partite.
«La collaborazione con Lepida e l’attenzione alle opportunità dei finanziamenti regionali – spiega l’assessore Matteo Fortini – stanno portando risultati di supporto fondamentale alla strategia per il progetto Cento Smart City, che non può prescindere dalla possibilità di fare affidamento su una rete a banda ultra larga, sulla quale fanno leva tutti i servizi più evoluti, come la possibilità di inserire sensori e telecamere per migliorare la gestione del territorio e la sicurezza». —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
