Nuove bollette Tari «C’è chi paga doppio»
Tre casi «curiosi» tratti dalle nuove bollette Tari hanno fatto insorgere Francesco Rendine, consigliere di Gol. Una signora che abita da sola, in un appartamento più piccolo della vicina e...
Tre casi «curiosi» tratti dalle nuove bollette Tari hanno fatto insorgere Francesco Rendine, consigliere di Gol. Una signora che abita da sola, in un appartamento più piccolo della vicina e conferimenti irrisori, «si ritrova a pagare di più dell’amica». C’è chi risiede 7 mesi in città e 5 ad Asiago, «nonostante ciò paga Tari piena sia a Ferrara che ad Asiago». I genitori di uno studente bolognese, che abita a Ferrara, pagano pure la tariffa in entrambe le città.
L’assessore Ferri, sostiene Rendine, aveva rassicurato in commissione sulla soluzione di casi similari, invece «i casi esposti dimostrano il contrario». Il consigliere civico chiede quindi al comune di «intraprendere azioni concrete» o quantomeno «suggerire comportamenti» ai diretti interessati per risolvere questi problemi.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google