La Nuova Ferrara

Ferrara

La voce dei frequentatori abituali  

«Continueremo ad andarci perché è una tradizione»

M.Puli.

i clienti L’affetto è l’affetto. Il mercato dal 3 settembre in piazzale Kennedy fino a Natale? «Perché no?». «E, comunque, si andrà dove sarà il mercato. È una tradizione. Tra l’attuale posizione del...

2 MINUTI DI LETTURA





i clienti

L’affetto è l’affetto. Il mercato dal 3 settembre in piazzale Kennedy fino a Natale? «Perché no?». «E, comunque, si andrà dove sarà il mercato. È una tradizione. Tra l’attuale posizione del lunedì (il cuore pulsante è in piazza Travaglio) e il piazzale Kennedy la distanza non è poi tanta. È questa, in sostanza, la posizione, della ventina di clienti «affezionati», come si definisce la gran parte di loro, che ieri mattina la Nuova Ferrara ha incontrato. La maggior parte delle persone intervistate non ha fatto grandi storie commentando il trasloco (che dovrebbe durare fino a Natale, appunto) del mercato del lunedì in piazzale Kennedy. Anche se non mancano i distinguo: «Ma, ad esempio, qualcuno ha pensato che il parcheggio Kennedy il lunedì mattina (fino alle 14, ndr) non esisterà più? – si domanda una signora in cerca di cocomeri per rinfrescare la cena della sera – . qualcuno dei nostri assessori ha pensato a questo?». In effetti il discorso è già più avviato: c’è (vedi il presidente degli ambulanti ferraresi Pier Carlo Baglioni) chi ha già posto la domanda a chi di dovere, e c’è anche chi ha già risposto: «Si vada a parcheggiare in piazza Travaglio, a questo punto libera». Ma la signora del cocomero, ora spalleggiata da un paio di amiche, non demorde: «Ah – esclama ironicamente – bella soluzione! - Ma in Travaglio si paga molto di parcheggio in quanto è un parcheggio a rotazione e quindi ogni ora il costo aumenta». La discussione si ferma perché il banchista deve concludere una vendita. Sta di fatto che, se non interverranno novità, il flusso di persone e mezzi del lunedì mattina si sposterà da piazza Travaglio alla zona “Kennedy”. Alla fine ha avuto ragione il presidente dell’Anva Ferrara, l’associazione dei venditori ambulanti che, prima delle interviste, aveva detto: «Vedrà - ha preconizzato Baglioni - , le risponderanno che se il mercato si sposterà in Kennedy, i clienti andranno in piazzale Kennedy». Ipse dixit. —

M.Puli.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google