Gemellaggio musicale con il Giappone
TRESIGALLOUn gemellaggio tra Italia e Giappone all'insegna della musica, in un concerto che vedrà assieme alcune bande musicali di due paesi.È quallo che accadrà il 20 agosto al Teatro del '900 di...
TRESIGALLO
Un gemellaggio tra Italia e Giappone all'insegna della musica, in un concerto che vedrà assieme alcune bande musicali di due paesi.
È quallo che accadrà il 20 agosto al Teatro del '900 di Tresigallo (ore 21) . Sul palco la Young Band Voghenza, la Filarmonica di Tresigallo e la S. Woodwind Orchestra giapponese.
L'evento rientra anche nell'ambito degli appuntamenti dell'estate in corso a Belriguardo, a cura del comune di Voghiera e dalla Banda Filarmonica di Voghenza, col coinvolgimento e protagoniste varie bande e gruppi musicali italiani e di altri oltre che ferraresi.
La manifestazione voghierese quindi sbarca a Tresigallo, con una serata musicale con cornice la struttura razionalista del Teatro del '900.
Al termine del concerto che si annunciaoriginale e coinvolgente col ricco repertorio di brani musicali classici e moderni di ben tre bande, ci sarà l'offerta di piatti della cucina giapponese per tutti: il concerto sarà ad ingresso libero.
L'evento è patrocinato dall'amministrazione comunale, che il 19 agosto sarà in trasferta a Sappada per promuovere eventi culturali e prodotto locali, ricambiando una precedente visita e concerto della comunità del centro dolomitico.. —
Franco Corli
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google