La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore 

Via Cattaneo pericolosa «Non c’è segnaletica»

portomaggioreLa pista ciclabile in via Cattaneo a Portomaggiore è pericolosa per mancanza di segnaletica e i residenti chiedono interventi. «La via Cattaneo - spiega il consigliere d’opposizione...

1 MINUTI DI LETTURA





portomaggiore

La pista ciclabile in via Cattaneo a Portomaggiore è pericolosa per mancanza di segnaletica e i residenti chiedono interventi.

«La via Cattaneo - spiega il consigliere d’opposizione Roberto Badolato - era originariamente a doppio senso ed è stata trasformata in un senso unico in entrata con annessa corsia ciclabile». La segnaletica stradale orizzontale che separa la corsia riservata alle auto dalla ciclabile si è nel tempo praticamente del tutto cancellata «con il risultato di ritrovarsi oggi senza alcun riferimento sia per gli uni che per gli altri», come denunciano i cittadini.

«Una situazione - va avanti Badolato - che genera pericolo per il traffico ciclabile specialmente nelle ore serali e notturne per il passaggio delle auto le quali sfrecciano liberamente ignorando la presenza della pista a causa della mancata visibilità della segnaletica che delimita le due corsie costringendo le biciclette a repentini cambi di direzione e franate».Badolato interroga dunque il sindaco per sapere se sia a conoscenza di quanto sopra esposto e «se non ritenga di attivasi al fine di garantire la dovuta sicurezza su questa strada attraverso il ripristino della necessaria segnaletica stradale». —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google