La Nuova Ferrara

Ferrara

bondeno 

Multato mentre guida l’auto comunale Anche “l’esterno” paga

Multato mentre guida l’auto comunale Anche “l’esterno” paga

BONDENOLa Polizia municipale di Terre Estensi aveva accertato l’infrazione lo scorso 25 giugno e, puntuale, la multa è arrivata al municipio, che si rifarà economicamente nei confronti di un suo...

2 MINUTI DI LETTURA





BONDENO

La Polizia municipale di Terre Estensi aveva accertato l’infrazione lo scorso 25 giugno e, puntuale, la multa è arrivata al municipio, che si rifarà economicamente nei confronti di un suo collaboratore, che si trovava alla guida di un’auto di proprietà dell’ente.

Le misure interne già in vigore da tempo a Bondeno non hanno risparmiato nemmeno un consulente, che sta collaborando con il municipio.

Questa volta, a fare le spese del dispositivo interno che prevede che a pagare le infrazioni siano gli stessi dipendenti, ha colpito un collaboratore che, all’inizio dell’estate, era stato colto in infrazione da parte degli agenti del corpo della municipale che fa capo a Ferrara, Voghiera e Masi Torello.

La missione del collaboratore era stata svolta con la Panda di servizio del Comune e i controlli hanno permesso di accertare che nel luogo e nell’ora dell’infrazione alla guida dell’auto fosse proprio il collaboratore esterno. Vista la particolarità del caso, l’economo comunale è stato autorizzato a pagare la multa da circa 73 euro, alla quale vanno aggiunte le spese postali. In totale, 74,57 euro, che serviranno per saldare i conti dell’infrazione nei confronti dell’erario, entro cinque giorni (usufruendo degli sgravi previsti dalla legge).

Una somma anticipata solo provvisoriamente dal municipio, visto che lo stesso economo comunale è stato autorizzato a riscuotere in un secondo momento la somma dal collaboratore esterno. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google