Nuova sagra promossa «Volontariato decisivo»
FORMIGNANAChiusi i battenti della 1ª edizione della Sagra del pollo è tempo di bilancio. Il sindaco Laura Perelli ha espresso «grande soddisfazione per i tanti complimenti ricevuti. Una...
FORMIGNANA
Chiusi i battenti della 1ª edizione della Sagra del pollo è tempo di bilancio. Il sindaco Laura Perelli ha espresso «grande soddisfazione per i tanti complimenti ricevuti. Una manifestazione portata avanti con grande convinzione da parte della nuova Pro Loco e alcune diffidenze iniziali sono state superate nei fatti. Per quattro giorni a Formignana si è respirato un clima festoso, sereno, di fermento e di grande collaborazione tra le associazioni, i volontari e i cittadini».
Mostre d’arte ed esposizioni per le vie del paese, folta affluenza per gli spettacoli in piazza Unità, stand gastronomici sempre al gran completo ed entusiasmo per il ritorno dell’autoscontro nel Luna park. Da segnalare la partita di calcio al campo sportivo in ricordo di Alessio Pocaterra (ex assessore e calciatore) con ricavato per l’Ant di Ferrara.
Il primo cittadino aggiunge che esperienze come queste «insegnano come il mondo del volontariato sia indispensabile per mantenere viva la nostra comunità. Un grande ringraziamento va quindi ai ragazzi della Pro Loco, a collaboratori e volontari che instancabilmente, ognuno per la propria parte, hanno contribuito a farci vivere una bella sagra».
La Perelli conclude sottolinea ancora quanto fatto da «Associazioni, volontari, cittadini, amministrazione e dipendenti comunali, poi gli sponsor e, in particolare, l’Avicola Artigiana, per il contributo dato. Se tutti gli ingranaggi s’incastrano, i risultato si vedono, come in queste caso». —
F.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google