Ancora alberi caduti al Bosco della Panfilia
sant’agostinoTornano al centro dell’attenzione il Bosco della Panfilia di Sant’Agostino e le condizioni in cui versa. Lo stato di abbandono è, purtroppo, sotto gli occhi dei tanti che si recano nel...
sant’agostino
Tornano al centro dell’attenzione il Bosco della Panfilia di Sant’Agostino e le condizioni in cui versa. Lo stato di abbandono è, purtroppo, sotto gli occhi dei tanti che si recano nel bosco per praticare sport, attività all’aperto o semplici passeggiate. Il vento e la pioggia che si sono abbattuti giovedì scorso sul territorio, hanno causato la caduta di alcuni alberi. Per porre rimedio alla situazione in cui versa il Bosco della Panfilia non è sufficiente una “potatina” del verde; occorre piuttosto un intervento radicale che poi venga seguito da periodici interventi di manutenzione; cosa che manca da anni. A giugno il sindaco di Terre del Reno, Roberto Lodi, aveva spiegato che con la Regione c’è un dialogo aperto e che, in attesa del piano di gestione forestale del bosco della Panfilia, era stato richiesto un incontro con gli assessori Gazzolo e Caselli.
I residenti restano in attesa di sviluppi. Intanto, a settembre si terrà la nuova edizione della “Camminata nel bosco”, condizioni dell’area permettendo... —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
