Contro la nuova piazza parte la raccolta firme
argenta Quattro gruppi d’opposizione e una sola voce: no alla nuova piazza Garibaldi di Argenta. E ora parte la raccolta di firme tramite banchetti. Luca Bertaccini (M5s), Gabriella Azzalli (Argenta...
argenta
Quattro gruppi d’opposizione e una sola voce: no alla nuova piazza Garibaldi di Argenta. E ora parte la raccolta di firme tramite banchetti.
Luca Bertaccini (M5s), Gabriella Azzalli (Argenta Rinnovamento), Gabriele Strozzi (Forza Italia) e Cesare Gaiani (Fratelli d’Italia) sostengono che l’opera «viene finanziata in gran parte attraverso un ulteriore indebitamento», visto il mutuo di 561mila euro che si intende aprire. «Un indebitamento – riprendono i quattro – che risulterebbe inopportuno soprattutto vista la non priorità dell’opera e viste le maggiori criticità (dei ponti, delle strade e degli immobili pubblici) del nostro Comune dove invece sarebbe più logico investire i soldi». Ecco quindi la scelta di una petizione da inviare al sindaco Antonio Fiorentini.
I promotori accolgono con favore il no alla piazza della Lega, con cui «non mancherà l’occasione di realizzare iniziative unitarie, in vista delle prossime elezioni». —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google