La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo 

Da mercoledì riparte il Festival dei risotti «Convinti dalla gente»

copparo«Alla fine tanti clienti mi hanno contattato, dicendo che essendo in ferie avevano già pensato di venire a mangiare alla nostra sagra ed erano rimasti delusi dal fatto che avessi deciso di...

2 MINUTI DI LETTURA





copparo

«Alla fine tanti clienti mi hanno contattato, dicendo che essendo in ferie avevano già pensato di venire a mangiare alla nostra sagra ed erano rimasti delusi dal fatto che avessi deciso di interromperla. Per questo motivo andremo avanti e già lunedì (domani, ndr) invierò una nota al Comune per una proroga fino al 9 settembre, però tenendo aperto dal mercoledì alla domenica».

A parlare è Massimo Zecchini, organizzatore del Festival dei risotti sulla brace nell’area dell’ex Quercia alle porte di Copparo, inizialmente in programma fino a domenica 26 agosto, ma fermata la sera di Ferragosto per un’ordinanza di sospensione temporanea del Comune per inadempienze sulla sicurezza anticendio, conseguenza delle novità legate alla circolare Gabrielli. «In un primo momento avevo pensato di fermare tutto, non aveva senso, tanto che avevo fermato gli ordini degli approvvigionamenti e stavamo già iniziando a smontare gli stand. Poi, come detto, ho deciso di andare avanti e ho già inviato la documentazione mancante al Comune di Copparo, tanto che avrei potuto riaprire subito ma, come detto, avevo sospeso gli ordini e così serve qualche giorno per poter ricominciare».

Il Festival dei risotti sulla brace riprenderà dunque mercoledì 22 agosto e proseguirà fino al 26, poi gli organizzatori intendono prolungare la festa per altre otto serate nel mese di settembre, dal mercoledì alla domenica fino al 9. La formula sarà la stessa, risotti a go-go, «con una novità, nuovi piatti tipici del Delta del Po». —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google