Fdi: «Con noi la piazza resterà com’è adesso»
ARGENTA Fratelli d’Italia di Argenta, col portavoce Cesare Gaiani, oltre a confermare la contrarietà espressa lo scorso 20 aprile sulla rigenerazione della piazza Garibaldi, esprime soddisfazione nel...
ARGENTA
Fratelli d’Italia di Argenta, col portavoce Cesare Gaiani, oltre a confermare la contrarietà espressa lo scorso 20 aprile sulla rigenerazione della piazza Garibaldi, esprime soddisfazione nel vedere che anche la Lega, dopo il Movimento Cinque Stelle, ha preso posizione. Una contrarietà dettata «dalla totale inutilità dell’opera stessa».
Lo stesso Gaiani, in una nota, lancia una sorta d’appello anche dai toni elettoralistici e di future aggregazione, ricordando che «nella primavera del 2019 - scrive - si andrà al voto per le elezioni comunali, chi vincerà non si sa ovviamente, ma se tra quelli che risulteranno vincenti ci saremo anche noi, non escludiamo che la piazza torni alla sua origine».
Fratelli d’Italia ha lavorato per favorire l’unità d’intenti sul tema della piazza: il risultato è stato ottenuto visto che è partita una sottoscrizione unitaria (solo la Lega se ne sta in disparte, pur sostenendo il no al progetto della giunta) di una petizione che sarà inoltrata al sindaco Antonio Fiorentini.
Nel dettaglio, Gaiani ribadisce che la piazza «è integra e funzionante», poi dice no alla pedonalizzazione, allo «spreco di denaro pubblico a carico degli argentani (quasi 600.000 sui circa 900.000 euro necessari)» e che le priorità riguardanti la comunità sono ponti, strade e gli immobili pubblici. «Argenta è una piccola comunità - conclude l’esponente del partito guidato da Giorgia Meloni -, non una grande città, quindi questa amministrazione dovrebbe essere più umile e pensare meno in grande, occupandosi in concreto delle cose essenziali e necessarie dando loro la giusta priorità, favorendo inoltre lo sviluppo, quello vero». —
G.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google