Schianto al raduno La donna migliora
BOSCO MESOLA Migliorano le condizioni della donna, una 45enne di Bologna, trasportata in eliambulanza domenica mattina, all’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano, dopo l’incidente stradale...
BOSCO MESOLA
Migliorano le condizioni della donna, una 45enne di Bologna, trasportata in eliambulanza domenica mattina, all’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano, dopo l’incidente stradale avvenuto a Bosco Mesola, in corrispondenza dell’incrocio tra Gran Linea e Romea. La donna, che era a bordo di una Fiat 500, per il raduno interregionale di Fiat 500 – 5º Memorial Giovanni Pozzato, resta in osservazione, nel reparto di Medicina d’urgenza, dove è stata trasferita ieri mattina.
Lo spaventoso scontro tra la 500 che stava immettendosi sulla Romea e l’auto di una famiglia tedesca, riapre il tema della sicurezza stradale sugli incroci della statale Romea.
Su quell’incrocio teatro dell’incidente, spiega il vicesindaco di Mesola, Dario Zucconelli «la visibilità è buona e per i veicoli che dalla Gran Linea si immettono sulla Romea svoltando a sinistra, verso Venezia, esiste anche una corsia di rientro, mentre per quelli che svoltano a destra, verso Ravenna, è disponibile la corsia di accelerazione. Abbiamo invece richiesto ad Anas di istituire una rotatoria in corrispondenza di un altro incrocio, quello regolato da semaforo, perché è stata individuata una maggiore criticità». —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
