Multa di 10.000 euro a un venditore abusivo Questa volta è italiano
PORTO GARIBALDINuovo intervento contro il mercato illegale in spiaggia, con provvedimento sanzionatorio a carico di un venditore abusivo, effettuato ieri mattina dagli agenti della Polizia municipale...
PORTO GARIBALDI
Nuovo intervento contro il mercato illegale in spiaggia, con provvedimento sanzionatorio a carico di un venditore abusivo, effettuato ieri mattina dagli agenti della Polizia municipale di Comacchio. La curiosità di questa operazione, però, è che l’uomo impegnato a vendere sulla battigia prodotti contraffatti (nella fattispecie bigiotteria) non è un extracomunitario, bensì un italiano.
I vigili ieri mattina erano impegnati nel controllo di un tratto di spiaggia libera a Porto Garibaldi, in particolare quella antistante il Bagno Ippopotamus. Ad un certo punto si sono avvicinati ad un uomo intento ad allestire un mercatino abusivo in spiaggia.
A ridosso della battigia erano già stati collocati tavoli di plastica, trasformati per l’occasione in banchi per la vendita di prodotti di bigiotteria (collane, bracciali ed anelli).
Il venditore abusivo fermato, come detto, stavolta è un cittadino di nazionalità italiana al quale, una volta identificato ed una volta compiuti tutti gli accertamenti necessari, sono state contestate una serie di violazioni amministrative, sfociate in una sanzione di importo pari a 10.328 euro.
Tutti gli oggetti che l’uomo voleva vendere erano privi di qualsiasi certificazione Cee. Per questo motivo sono stati sottoposti a sequestro, insieme all’attrezzatura impiegata per la vendita abusiva in spiaggia.
Per la Polizia municipale lagunare si tratta dell’ennesimo intervento contro l’abusivismo di questa estate. L’ultimo aveva portato a multare una turista che acquistava prodotti. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
