La Nuova Ferrara

Ferrara

primo gruppo partito ieri 

Pellegrini a Lourdes nel segno della lotta al cyberbullismo

M.G.
Pellegrini a Lourdes nel segno della lotta al cyberbullismo

Con un viaggio organizzato da Unitalsi, ieri mattina una ventina di persone delle quaranta iscritte al pellegrinaggio, accompagnati da Antonella Paganini, sono partite per Lourdes. Questo primo...

1 MINUTI DI LETTURA





Con un viaggio organizzato da Unitalsi, ieri mattina una ventina di persone delle quaranta iscritte al pellegrinaggio, accompagnati da Antonella Paganini, sono partite per Lourdes. Questo primo gruppo si è ritrovato dalla Sacra Famiglia, è stato caricato su tre pullman e portato alla stazione di Bologna in tempo per il treno delle 11.30, unendosi così a tutti gli altri viaggiatori emiliani; in tutto circa 1.000 persone che ritorneranno il 28 agosto.

Un viaggio molto lungo e faticoso, in un treno un po’ vetusto messo a disposizione dalle Ferrovie dello Stato, che durerà quasi 24 ore. Altri, come la guida spirituale dei ferraresi don Ivano Casaroli, hanno preferito l'aereo. Tutti coloro che partecipano al pellegrinaggio pagano, 640 euro per gli ammalati (650 gli altri) che usano il treno e 750 per chi va in aereo. Il leit motiv di quest’anno è la lotta al cyberbullismo, con un ospite come Marco Baruffaldi, ragazzo Down diventato star del web per aver cantato il suo manifesto rap “Siamo diversi tra noi”. —

M.G.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google