Guida un mezzo di linea dopo aver bevuto alcol
Si era messo alla guida di un autobus di linea con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, e gli è stata immediatamente ritirata la patente. È successo ieri mattina sull’autostrada A13 tra...
Si era messo alla guida di un autobus di linea con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, e gli è stata immediatamente ritirata la patente. È successo ieri mattina sull’autostrada A13 tra Bologna e Ferrara dove la Polizia Stradale di Altedo stava svolgendo specifici controlli nell’ambito dell’operazione “Viaggiare Sicuri”.
Il mezzo stava effettuando un servizio di linea tra la Croazia e Firenze con 29 persone a bordo, ed era partito da Spalato. L’autista sanzionato, un uomo di 49 anni originario di Cingoli (Macerata) era entrato in servizio a Mestre. Una pattuglia della Polstrada di Altedo lo ha fermato per un controllo, riscontrando peraltro che non aveva allacciato la cintura di sicurezza. Sottoposto all’alcoltest, è risultato con un tasso alcolemico di 0,6 grammi per litro di sangue, decisamente troppo per un conducente professionista che per legge deve avere un tasso pari a zero. L’uomo è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza e senza le cinture, e gli è stata ritirata la patente. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google