La Nuova Ferrara

Ferrara

controlli in autostrada 

Guida un mezzo di linea dopo aver bevuto alcol

Si era messo alla guida di un autobus di linea con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, e gli è stata immediatamente ritirata la patente. È successo ieri mattina sull’autostrada A13 tra...

1 MINUTI DI LETTURA





Si era messo alla guida di un autobus di linea con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge, e gli è stata immediatamente ritirata la patente. È successo ieri mattina sull’autostrada A13 tra Bologna e Ferrara dove la Polizia Stradale di Altedo stava svolgendo specifici controlli nell’ambito dell’operazione “Viaggiare Sicuri”.

Il mezzo stava effettuando un servizio di linea tra la Croazia e Firenze con 29 persone a bordo, ed era partito da Spalato. L’autista sanzionato, un uomo di 49 anni originario di Cingoli (Macerata) era entrato in servizio a Mestre. Una pattuglia della Polstrada di Altedo lo ha fermato per un controllo, riscontrando peraltro che non aveva allacciato la cintura di sicurezza. Sottoposto all’alcoltest, è risultato con un tasso alcolemico di 0,6 grammi per litro di sangue, decisamente troppo per un conducente professionista che per legge deve avere un tasso pari a zero. L’uomo è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza e senza le cinture, e gli è stata ritirata la patente. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google