Il venditore è abusivo Turista compra e scatta la multa salata
Porto garibaldiUn altro turista multato dalla Polizia municipale comacchiese per aver acquistato merce contraffatta da un venditore abusivo. È accaduto l’altra mattina al mercato di Porto Garibaldi:...
Porto garibaldi
Un altro turista multato dalla Polizia municipale comacchiese per aver acquistato merce contraffatta da un venditore abusivo.
È accaduto l’altra mattina al mercato di Porto Garibaldi: al turista è stata comminata una sanzione amministrativa da 160 euro, mentre al venditore abusivo, di nazionalità marocchina, in regola con i titoli di soggiorno, è stata sequestrata tutta la merce esposta in vendita abusivamente ed è stata elevata una sanzione di oltre 5mila euro.
L’intervento è stato effettuato da agenti in borghese, nell’ambito delle attività della polizia municipale nella lotta all’abusivismo commerciale, anche attraverso provvedimenti a carico di chi acquista merce posta in vendita abusivamente.
Già una settimana fa, un altro turista era stato multato sempre a Porto Garibaldi. Le operazioni antiabusivismo sono condotte nell’ambito della campagna “Un mare di legalità”, continuando a promuovere – spiegano dal comando della municipale -, «un messaggio di legalità, rivolto ai potenziali acquirenti di merce abusiva o contraffatta, affinché l’impegno di istituzioni e associazioni di categoria per far rispettare le regole del commercio, venga condiviso anche dai turisti».
Parallelamente, prosegue l’attività dei volontari delle associazioni ambientaliste che, in spiaggia, distribuiranno anche nelle prossime settimane i volantini in tre lingue, tesi a scoraggiare e a contrastare il commercio abusivo: «No all’abusivismo significa dire no alla concorrenza sleale e alla criminalità, che si alimenta con l’illegalità commerciale, e promuovere, invece, un messaggio culturale incisivo, a sostegno della legalità». —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google