La Nuova Ferrara

Ferrara

al centro storico 

Disabile contesta: no ai parcheggi con il ticket

Disabile contesta: no ai parcheggi con il ticket

La gita a Ferrara per il Buskers Festival per Marco Campanini: ceti servizi dovrebbero essere gratuiti

1 MINUTI DI LETTURA





La gita a Ferrara per il Buskers Festival per Marco Campanini è stata l’occasione per sollevare un tema su di un argomento delicato: la sosta a pagamento dei disabili. Campanini, disabile bolognese ed esponente M5s, ha postato una foto del parcheggio Centro storico con un commento al vetriolo: «È un nuovo tipo di amministrazione della cosa pubblica all’avanguardia, far pagare anche alle persone in condizioni di fragilità, per servizi che dovrebbero essere gratuiti».

Campanini ironizza anche sul fatto che, una volta entrati nel parcheggio e aver preso il ticket, «ti trovi davanti ai parcheggi dei disabili dei cartelli che ti spiegano che esistono delle vie, rigorosamente all’esterno, dove è possibile trovare zone di stallo riservate gratuite. L’importante che la cassa sia accessibile». L’esponente M5s se la prende anche con i cartelli dissuasivi per chi parcheggia negli stalli di sosta («Vuoi il mio posto, prendi il mio handicap»), «soldi pubblici spesi inutilmente: chi mai parcheggerebbe in un posto riservato, dopo aver pagato un ticket per il parcheggio?». —

 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google