Sassi (M5S): in regione è record di estorsioni
L’Emilia-Romagna è la regione con il più alto numero di denunce per estorsione segnalate all’Autorità Giudiziaria. Lo afferma in un’interrogazione alla Giunta il consigliere del M5s Gianluca Sassi...
L’Emilia-Romagna è la regione con il più alto numero di denunce per estorsione segnalate all’Autorità Giudiziaria. Lo afferma in un’interrogazione alla Giunta il consigliere del M5s Gianluca Sassi che riporta il boom di esposti registrato dalla Cgia di Mestre dal 2006 al 2016 con un aumento del 77%. «L’Emilia Romagna è in testa alla classifica con una variazione del 179,7%» scrive il consigliere che aggiunge però che anche «il fenomeno dell’usura, come per le estorsioni, vede la nostra regione tra le più colpite tanto che tra il 2010 e il 2016 la percentuale è salita di oltre 266 punti». Un reato «difficile da dimensionare in quanto nella maggior parre dei casi manca il coraggio di denunciare», sottolinea il consigliere che chiede alla Regione di avviare azioni a sostegno delle vittime.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google