Vendeva alcol di notte Chiusa la piadineria di piazza Travaglio
Stangata alla titolare per due fatti accertati dalle Volanti Multa per 13mila euro e sigilli al locale per due settimane
Vendeva tutto e di più, alcolici e altro, in piena notte fino alle 4, ai “sopravvissuti” della movida cittadina e al popolo delle discoteche. Ovviamente non in regola, violando le disposizioni sulla vendita di alcolici e per questo motivo la piadineria di piazza Travaglio dovrà restare chiusa per 15 giorni e pagare una multa salatissima di oltre 13 mila euro.
La stangata, sigilli e multe
A mettere i sigilli e multare la titolare, una donna 38enne di origine turca che ha rilevato l’attività da un cittadino pakistano nel marzo 2017, è stata la Polizia di stato: il provvedimento del questore arriva a conclusione di ripetuti controlli, soprattutto da parte delle Volanti, che in piena note ai controlli hanno registrato la vendita di alcol a giovani e giovanissimi. Grazie agli interventi delle pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e gli accertamenti della Polizia amministrativa della Questura, è stato possibile adottare la chiusura, decisa dal questore Giancarlo Pallini per motivi di ordine pubblico, visto che proprio davanti il chiosco vi era stata una serie di segnalazioni al 113 per rissa o liti.
Da un anno sotto controllo
E dalla fine dello scorso anno che il chiosco ha iniziato a creare problemi: gli agenti di della Volante hanno registrato gruppi di giovani davanti al locale a bere e mangiare. Peccato che la legge preveda che qualunque attività che somministra bevande e che ha una licenza comunale ad hoc (circoli privati, bar, ristoranti, venditori ambulanti etc) dalle 3 di notte deve obbligatoriamente sospendere vendita e somministrazione di alcol e superalcolici, Invece la piadineria gestita dalla cittadina turca (con società semplificata che conta 9 dipendenti e oltre a tale attività ne gestisce un’altra in via San Romano) ha venduto birra e alcol la notte del 22 scorso alle 4 e lo aveva fatto anche il 7 luglio quando un altro equipaggio di Voltante riscontrava l’ennesima somministrazione illecita. Questa volta alle 3.40.
Due multe per oltre 6.666 euro
Da qui, due multe per 6.666,67 euro per ogni violazione e il provvedimento del Questore per motivi di ordine e sicurezza pubblica di chiusura per 15 giorni. Imponendo anche di esporre le tabelle alcolimetriche, che ogni locale deve avere, entrate in vigore dopo le tristemente famose stragi del sabato sera. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
