Anche Marina Rei e Lo Stato sociale per Federico
Sabato 29 il concerto per ricordare Aldrovandi, quest'anno il palco sul Montagnone di Ferrara
[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:ferrara:cronaca:1.17289025:Video:https://video.gelocal.it/lanuovaferrara/dossier/il-caso-aldrovandi/musica-per-federico-l-arrivo-della-curva/80646/81094]]
FERRARA. Tornano, come ogni anno, le iniziative organizzate in memoria di Federico Aldrovandi, presentate proprio all'indomani del tredicesimoanniversario della sua morte (2005-2018).
"Musica per Federico 2018" quest'anno cambia location: l'appuntamento organizzato per sabato 29 settembre a partire dalle 18 in viale Alfonso I d'Este a Ferrara si svolgerà nell'area verde che chiamata anche il Montagnone. Un'iniziativa - hanno detto i ragazzi dell'Associazione Aldrovandi - che serve per ricordare Federico Aldrovandi con tutti i colori della musica in collaborazione con il Comune di Ferrara.
Sul palco si alterneranno i gruppi Lo Stato Sociale (già ospiti nel concerto del 2014), Giorgio Canali & Rosso fuoco, Marina Rei, Paolo Benvegnù & Andrea Ruggiero, Space Carlos, Mood, Kint.
Durante la serata sono previsti gli interventi di Amnesty International, Fabio Anselmo, Ilaria Cucchi, Associazione Federico Aldrovandi e dei familiari di Federico.