ferrara
cronaca

Anche Marina Rei e Lo Stato sociale per Federico

Sabato 29 il concerto per ricordare Aldrovandi, quest'anno il palco sul Montagnone di Ferrara


26 settembre 2018


FERRARA. Tornano, come ogni anno, le iniziative organizzate in memoria di Federico Aldrovandi, presentate proprio all'indomani del tredicesimoanniversario della sua morte (2005-2018).

"Musica per Federico 2018" quest'anno cambia location: l'appuntamento organizzato per sabato 29 settembre a partire dalle 18 in viale Alfonso I d'Este a Ferrara si svolgerà nell'area verde che chiamata anche il Montagnone. Un'iniziativa - hanno detto i ragazzi dell'Associazione Aldrovandi - che serve per ricordare Federico Aldrovandi con tutti i colori della musica in collaborazione con il Comune di Ferrara.

Sul palco si alterneranno i gruppi Lo Stato Sociale (già ospiti nel concerto del 2014), Giorgio Canali & Rosso fuoco, Marina Rei, Paolo Benvegnù & Andrea Ruggiero, Space Carlos, Mood, Kint.

Durante la serata sono previsti gli interventi di Amnesty International, Fabio Anselmo, Ilaria Cucchi, Associazione Federico Aldrovandi e dei familiari di Federico.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.