Dopo 40 anni di servizio la casa protetta saluta il suo dottore
COPPARO. La casa protetta di Copparo si è illuminata per gli ospiti e i loro familiari, organizzando un buffet per tutti ed un mercatino con svariati oggetti a offerta libera: il ricavato è stato devoluto all’acquisto di un nuovo televisore in sostituzione di quello ormai fuori uso.
Per l’ultima volta prima di andare in pensione, è uscito dal suo ambulatorio il medico geriatra della struttura sanitaria, il dottor Andrea Cazzuffi: per 40 anni ha svolto il suo lavoro, curando con passione e professionalità i degenti della Casa Protetta.
Invitato dalla direttrice, Agata Mattioli, ha ricordato con voce commossa gli anni vissuti accanto ai suoi pazienti, le cure prestate, i momenti belli accanto a quelli tristi, ma, ha sottolineato, «sempre aiutato dalla presenza e collaborazione del personale infermieristico».
Un discorso sottolineato dagli applausi e la commozione dei suoi pazienti. La direttrice ha ringraziato a nome di tutti, porgendo in dono una poesia del poeta Elli Michler. Il dottor Cazzuffi ha donato a sua volta una targa come segno di stima e ringraziamento e collaborazione ricevute dal personale sanitario in tanti anni di servizio. –
F. C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI