La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo 

Carabinieri aggrediti da un ubriaco in piazza Fermato con lo spray

19 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO

Hai voglia a dire alla gente di stare a casa, quando c’è qualcuno piuttosto duro di comprendonio che non ha alcuna intenzione di seguire le regole. E fa di tutto per opporsi ai controlli. È capitato martedì sera, poco prima di mezzanotte, nel pieno centro del paese.

L’AGGRESSIONE

I carabinieri, durante un servizio per la gestione dell’emergenza Covid-19, si sono imbattuti in un individuo visibilmente ubriaco in piazza del Popolo. L’uomo, un cittadino di nazionalità moldava di 36 anni residente a Copparo, ha reagito con calci e pugni ai militari per sottrarsi al controllo. Un carabiniere è stato colpito ripetutamente e in seguito si è trovato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari per le lesioni riportate. Vista poi l’energica resistenza opposta all’arresto, gli uomini del nucleo radiomobile intervenuti (coadiuvati in seconda battuta dai militari delle stazioni di Copparo e di Cologna Ferrarese) hanno dovuto utilizzare lo spray urticante in dotazione per rendere inoffensivo il 36enne.

L’ARRESTO

Alla fine l’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di resistenza, violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, questo perché era fuori casa senza giustificato motivo in spregio alle disposizioni anti-coronavirus. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato poi liberato ai sensi dell’articolo 121 delle disposizioni di attuazione del codice di procedura penale. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA