ferrara
cronaca

Un quarto candidato sindaco per Bondeno. In campo Patti e la Fps

Con Federazione Popolo Sovrano lancia la sfida a Simone Saletti, Davide Verri e Tommaso Corradi alle amministrative del 20 e 21 settembre


22 aprile 2022


BONDENO. Spunta un quarto candidato sindaco per le elezioni comunali a Bondeno. È Salvatore Patti, 60 anni, cuoco e padre di due figli, che attualmente abita a Crociale, località a ridosso di Ponti Spagna.

Patti, siciliano, vive nel Bondenese dal 1989 e si lancia nella sfida delle comunali del 20 e 21 settembre con la Fps (Federazione Popolo Sovrano), movimento strutturato da alcuni mesi che ha nel suo logo anche le parole “Impegno-Lealtà-Appartenenza”. Patti si aggiunge, nella corsa alla carica di sindaco, a Tommaso Corradi (civiche e centrosinistra), all’ex sindaco Davide Verri con la sua lista civica e all’attuale sindaco facente funzioni Simone Saletti (civiche e centrodestra, tra cui FdI che oggi presenta la sua lista alle 11, al Coco Lounge Cafe di via Napoleonica),.

L’impegno

«Ci sono troppe cose che non vanno nel nostro Paese - spiega Patti - e per questo ho deciso di mettere il mio impegno per cercare di dare ai cittadini la possibilità di far sentire la propria voce, perché le scelte vengano fatte a favore del popolo della gente che lavora». Nello statuto del movimento ecco allora, cita patti come esempio, «il no ai senatori a vita, i tagli agli stipendi dei parlamentari. E noi siamo estranei a tutti i partiti, siamo civici al cento per cento e non abbiamo imposizioni».

Situazioni da sistemare

Per Patti anche a Bondeno ci sono situazioni da sistemare, ad esempio «un maggior impegno per la sicurezza, perché così non va: quindi copertura con più telecamere, per avere un maggior controllo e dare risposte concrete ai cittadini. Poi via tutti i privilegi, che si vedono, perché tutte le attività e tutti i cittadini siano uguali. La lista? Siamo a buon punto: ho un gruppo composte da persone che lavorano, dagli operai agli esercenti, persone che sanno bene i problemi che affrontiamo nella vita di tutti i giorni». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.