La Nuova Ferrara

Ferrara

il sindaco di ARGENTA È PRESIDENTE 

L’Unione Valli e Delizie ha una nuova giunta

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Andrea Baldini, sindaco di Argenta, è stato nominato presidente dalla giunta dell’Unione dei Comuni Valli e Delizie, costituita tra i Comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore. Subentra al sindaco portuense Nicola Minarelli, nominato ad aprile 2019. Contestualmente viene nominata vice presidente Elena Rossi, sindaco di Ostellato. Le cariche durano un biennio, sono riservate ai sindaci e sono attribuite con criterio di rotazione.

ASSESSORI E DELEGHE

Assegnate anche le deleghe: a Elena Rossi, sindaco di Ostellato, oltre alla vicepresidenza, sistema informativo territoriale, servizi informativi e telematici (information and communication technology - Ict) dei Comuni e dell’Unione, ambiente, protezione civile, sicurezza sui luoghi di lavoro; a Nicola Minarelli, sindaco di Portomaggiore, gestione delle risorse umane, finanze e contabilità, tributi locali.

IN CAPO A BALDINI

Restano in capo al presidente dell’Unione, Andrea Baldini, sindaco del Comune di Argenta, tutte le materie non delegate espressamente agli assessori, e in particolare sicurezza del territorio, polizia municipale e polizia amministrativa locale, programmazione e pianificazione urbanistica, edilizia, attività produttive, affari generali e trasparenza. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA