La Nuova Ferrara

Ferrara

In Regione 

“Riservisti” vaccinali FI propone un portale

1 MINUTI DI LETTURA





Un portale dedicato alle persone che intendono, volontariamente, iscriversi alle liste dedicate ai “riservisti vaccinali”. È quanto ha chiesto alla giunta guidata da Stefano Bonaccini, il consigliere regionale di Forza Italia, Castaldini.

«La struttura Commissariale - dice il consigliere forzista - sta facendo pressione affinché le Regioni si adeguino all’ordinanza di lunedì scorso e io ho immaginato un portale ad hoc. Il termine riservista, noto in questi giorni dopo che il generale Francesco Paolo Figliulo, con apposita ordinanza, ha dato il via libera per far vaccinare chiunque con le dosi che avanzano a fine giornata, potrà finalmente sostituire il termine dei furbetti. Nessuna dose deve andare persa».

«E proprio per disciplinare quest’ordinanza nazionale a livello regionale e locale - dice Castadini - ho immaginato ed elaborato il fac-simile di un portale che possa da una parte, giornalmente, spiegare quanti sono le dosi vaccinali che possono essere ridestinate perché avanzate, e diversamente verrebbero gettate perché inutilizzabili l’indomani, e dall’altra incontrare la disponibilità delle persone che intendono candidarsi a quella dose in base ai propri impegni sia di tempo, sia di spazio. Immaginando anche chi è più vicino rispetto a una data sede». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA