La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo 

Avis, tempo di bilanci e nuove elezioni Donatori sempre attivi

Franco Corli
Avis, tempo di bilanci e nuove elezioni Donatori sempre attivi

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid 19 è stata rinviata al 10 aprile l’annuale assemblea della sezione Avis Dino Rinaldi di Copparo che avrebbe dovuto svolgersi in questi giorni. L’appuntamento della sezione, che conta circa 500 soci tra donatori e volontari, si terrà alle 16 nella sede dell’oratorio parrocchiale di piazza Giovanni XXIII.

in discussione

Corposo l’ordine del giorno, che vede l’analisi dell’attività cittadina dei donatori di sangue, che nonostante la pandemia proseguono nella raccolta anche in questo periodo, facendo a turno con le altre sezioni avisine dell’Unione Terre e Fiumi e del comune di Jolanda di Savoia, nel Centro Prelievi situato nella Casa della Salute di via Roma. Non solo, all’ordine del giorno dell’Avis copparese, di cui è attuale presidente Nedo Bonora, ci sarà l’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo, nonché della elezione e del rinnovo della cariche sociali in scadenza quest’anno.

alle urne

I soci saranno chiamati per il rinnovo del consiglio direttivo, che a sua volta, provvederà successivamente a definire i nuovi incarichi di presidente, e in seguito del vicepresidente, tesoriere della sezione di Copparo, che è tuttora una delle più importanti del ferrarese.

A parte questi impegni e adempimenti statutari, l’Avis locale come le altre consorelle di Riva del Po, Tresignana e Jolanda di Savoia, coi limiti e gli adempimenti che devono essere messi in campo per la sicurezza contro la pandemia, prosegue quindi con impegno nella sua attività di raccolta del sangue, mentre le altre attività sociali sono naturalemnte al momento sospese. Va ricordato anche che l’Avis all’inizio del 2021, pur non potendo svolgere la cerimonia abituale, ha provveduto a premiare i soci donatori più meritevoli con medaglie d’oro, d’argento e altri riconoscimenti.

All’assemblea del mese prossimo all’oratorio, saranno presenti anche i rappresentanti dell’Avis provinciale di Ferrara. Tra i donatori di sangue, c’è anche il sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni. L’Avis cittadina è nata nel lontano 1966, al pari delle altre associazioni consorelle. —

Franco Corli

© RIPRODUZIONE RISERVATA