La Nuova Ferrara

Ferrara

burana 

Acqua bollente addosso Ustioni importanti per la piccola di 4 anni

Acqua bollente addosso Ustioni importanti per la piccola di 4 anni

1 MINUTI DI LETTURA





burana. È bastato un attimo di distrazione da parte dei genitori e la bimba, una piccola di quattro anni e mezzo, si è avvicinata ad una pentola piena di acqua bollente e se la è rovesciata addosso. È successo martedì a Burana e adesso la bambina si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena: non è in pericolo di vita e non si trova in terapia intensiva ma certamente i medici la tengono sotto stretta osservazione. Le ustioni sono state definite “severe” e solo nei prossimi giorni la prognosi verrà sciolta.

i fatti

La bimba era a casa da scuola e stava giocando quando è arrivata in cucina dove i genitori stavano preparando il pranzo. Pochi secondi e si è rovesciata l’acqua addosso.

Cose che, purtroppo, possono succedere anche ai genitori più attenti e scrupolosi perché i bambini sono imprevedibili. La piccola è stata portata al Bufalini di cesena con l’elisoccorso e ricoverata in pediatria, con i medici specialisti in ustioni che la tengono sotto controllo ma in reparto. Uno spavento enorme, per la piccola ma soprattutto per la mamma e il papà che erano con lei. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA